Riduttori Washdown

I riduttori Washdown di WITTENSTEIN sono stati ideati per tutte le applicazioni che esigono rigide condizioni igieniche, come nel settore farmaceutico o alimentare in cui i componenti sono spesso sottoposti a ripetuti lavaggi, talvolta eseguiti con getti in temperatura ad alta pressione.


Questa serie, con grado di protezione IP65 e lubrificazione di tipo “food grade” (compatibile con gli alimenti, come prescritto dalla normativa NSF), è disponibile sia per i riduttori epicicloidali (che assicurano massima precisione di posizionamento, estrema densità di potenza, lunga durata e silenziosità) sia per i riduttori angolari (che offrono alta dinamica, minimo ingombro ed estrema robustezza). Geometricamente la linea Washdown è identica a quella standard, ma tutte le interfacce, in ingresso e in uscita, i giunti, i calettatori e i tappi di chiusura sono realizzati in acciaio inossidabile.
La carcassa esterna è totalmente rivestita con una vernice bi-componente con l’eccezione del centraggio, che viene nickelato per mantenere le tolleranze prescritte (g6). Tutti accorgimenti, questi, che garantiscono resistenza a lavaggi con soda caustica, acidi solforici, alcool, acetone ed olio.

Il nostro network