Pellicole super specializzate
Per chi richieda una gamma tecnologicamente avanzata di pellicole estensibili, in grado di preservare la sicurezza degli alimenti e di ridurre gli sprechi, Linpac Packaging ha sviluppato LINwrap: film leggeri, che mantengono tutte le qualità richieste dagli utilizzatori, autoaderenza e trasparenza comprese.
Fra i “modelli” più popolari spiccano la pellicola Press & Cut, alloggiata in contenitore MaxiLIN e dotata di dispenser, e la MagicLIN, realizzata dopo mesi di consultazioni con i clienti.
La prima non richiede lo strappo manuale ma è dotata di una speciale lama di dosaggio che consente di estrarre esattamente la lunghezza desiderata e di tagliare la sezione nel punto richiesto, riducendo gli sprechi fino al 30%. Inoltre, la lama è alloggiata in una profonda scanalatura che minimizza i rischi di tagli accidentali; il dispenser resiste all'umidità, è semplice da pulire e protegge il rotolo di pellicola dai batteri.
MagicLIN si caratterizza invece per l'esclusiva struttura multistrato, che semplifica lo strappo evitando l'uso di quantità eccessive o insufficienti di materiale. La nuova formulazione consente anche di proteggere e preservare gli alimenti in frigo, o di riscaldare il cibo nel forno a microonde.