The Laser Way

Sei Laser presenta a drupa lo stato dell’arte nella tecnologia laser: plotter da taglio e marcatura, centro di lavoro laser e sistema di finitura e fustellatura digitale per etichette.

Punto di riferimento per la tecnologia laser a livello internazionale, Sei Laser punta l’attenzione su tre proposte innovative, tutte personalizzabili.
• X Type è un plotter da taglio e marcatura a sorgente laser CO2 che assicura elevate velocità grazie a motori lineari che raggiungono alte accelerazioni in tempi brevissimi e consentono di effettuare lavorazioni su geometrie complesse. Fornito con un piano di lavoro standard ed estraibile, è predisposto per l’aspirazione dei fumi.
Tutti i modelli della gamma X-Type (disponibili da 1600x1000 e 1000x700 mm) sono gestiti dal software proprietario Icaro CAM.
• Flexi è un centro di lavoro laser con tecnologia Galvo a 3 assi, con sorgente laser CO2 di tipo sigillato (40-400 W). Veloce e flessibile, può essere impiegato per la marcatura, l’incisione e il taglio su svariati materiali. Particolarmente indicato per materiali quali legno, carta, pelle e tessuti, esegue anche lavorazioni combinate di taglio e decoro ed effettua la marcatura, l’incisione e il taglio di un’infinita varietà su supporti.
• Label Master è un sistema di finitura e fustellatura digitale di etichette autoadesive in rotolo e imballaggi flessibili, configurabile come singola stazione di fustellatura laser o integrabile con le unità opzionali di finitura e controllo. Può trattare diversi materiali (carta, PET, PP, supporti in TNT), effettuando fustellatura, taglio, microforatura, easy open, incisione, codifica e, con gruppi opzionali, anche stampa a caldo o verniciatura flexo, ispezione, controllo e slittering. Estremamente flessibile, è caratterizzato da un taglio laser adattabile anche a forme complesse, velocità massima di 60 m/min (mantenuta costante grazie al traction control system), facile caricamento di bobine fino a 60 kg. Altro punto di forza, lo sfridatore riscaldato, che facilita il distaccamento del materiale di scarto, indirizzato poi automaticamente a un apposito riavvolgitore.
Sei Laser ha sviluppato inoltre un nuovo progetto, denominato Challenge Laser Attack on Paper, di cui svelerà in fiera tutti i dettagli tecnici.

30 anni di innovazione Fondata nel 1982, la società SEI si è sviluppata da piccolo studio di elettronica e informatica, a impresa industriale che soddisfa una domanda plurisettoriale. Oggi conta più di 100 dipendenti, con filiali in tutto il mondo, e più di 5000 sistemi installati. Per il 30° anniversario, l’azienda di Curno (BG) ha progettato un logo speciale e una nuova immagine coordinata, anche per il nuovo sito web.

Il nostro network