La tecnologia NEOS al Digital Print for Packaging Europe 2022

NEOS partecipa all’evento Digital Print for Packaging Europe 2022  (Berlino, 5-6 dicembre) per condividere con tutti i protagonisti della filiera le sue soluzioni di innovazione tecnologica dedicate alla stampa digitale su packaging.

Giunto all’ottava edizione, l’evento Digital Print for Packaging di Smithers è il forum di riferimento per tutti i professionisti che lavorano nel settore della stampa digitale per imballaggi ed etichette e che vogliono aggiornarsi sulle ultime tendenze.  Con un’agenda ricca di temi e interventi, che vanno dall’analisi e sviluppo del mercato alla sostenibilità e personalizzazioni di massa, l’evento coinvolge designer, brand owner, fornitori di attrezzature e sistemi e converter, posizionandosi tra le manifestazioni più significative  sul fronte della stampa digitale.

L'italiana NEOS (Fiorano, Modena) si presenta dunque a Berlino con uno stand dedicato, pronta per rispondere a tutte le domande dei visitatori, offrendo un quadro completo sulle potenzialità e sui vantaggi della stampa digitale inkjet per l’industria. Un’occasione per parlare direttamente con il personale di NEOS, osservare da vicino i campioni e ricevere consulenza personalizzata sulle applicazioni e sui processi di produzione.

Le stampanti digitali NEOS sono infatti progettate per gestire con massima cura la stampa sul packaging, sia che si tratti di carta, cartone ondulato e metallo, utilizzando la tecnologia inkjet con una vasta selezione di testine di stampa e accessori integrati.

Punto di forza dell’azienda italiana è di progettare e realizzare ogni parte delle proprie macchine: dalla meccanica all’elettronica, fino al software e al color management. Ogni aspetto viene disegnato in base alle esigenze del cliente, esaltando i vantaggi del digitale: integrazione e semplificazione dei processi, riduzione dei costi nonché del time to market e dello scarto di materiale, e ancora risparmio energetico e maggiore efficienza produttiva.

In un mercato come quello del packaging, sempre più attento all’ambiente, alla personalizzazione, all’estetica e alla diversificazione, la flessibilità delle soluzioni NEOS, integrabili in linee produttive già esistenti, diventa un valore aggiunto lungo tutta la catena di produzione.