Il confezionamento farmaceutico e cosmetico secondo Marchesini

Le novità in mostra a All4Pack di Parigi. Alla kermesse parigina dedicata al mondo del packaging sostenibile e alle soluzioni di intralogistica, Marchesini Group ha proposto un’ampia gamma di macchine, tra cui una soluzione automatica per il riempimento e la tappatura di siringhe, cartridge e flacojoni RTU (Ready to use) in nest.

Alla kermesse parigina dedicata al mondo del packaging sostenibile e alle soluzioni di intralogistica, Marchesini Group ha proposto un’ampia gamma di macchine, tra cui una soluzione automatica per il riempimento e la tappatura di siringhe, cartridge e flaconi RTU (Ready to use) in nest. La soluzione, realizzata dalla divisione Corima e già consolidata sul mercato, è stata proposta con una nuova tecnologia di riempimento mediante “pompe volumetriche disposable” sviluppate da Neoceram in collaborazione con Marchesini Group. La macchina è configurabile anche con altri sistemi di dosaggio, come le classiche pompe a pistone rotante, sia in versione CIP/SIP che in autoclavabile, e con pompe peristaltiche.

Presenti negli spazi di Marchesini anche un turboemulsionatore a marchio Dumek, che opera sottovuoto ed è adatto a lavorare prodotti liquidi e cremosi per produzioni in media scala, e un sistema di alimentazione meccanica targato Vibrotech, progettato principalmente per l’alimentazione di flaconi. Una tecnologia, caratterizzata da versatilità e facilità di cambio formato, che permette di gestire una vasta gamma di prodotti di dimensioni diverse con il vantaggio di raggiungere alte cadenze di alimentazione. Il sistema, inoltre, può essere integrato con l’inserimento dei prodotti in godet e le stazioni di stampa inkjet e di soffio aspira.

Infine, due soluzioni pensate per il mercato cosmetico: una intubettatrice automatica per il riempimento e il dosaggio di tubetti in politene e laminati o metallo e una riempitrice e tappatrice automatica a movimento alternato per prodotti liquidi o cremosi con nastro di trasporto per flaconi stabili ed instabili, cilindrici, ovali o squadrati e adatta a diverse tipologie di tappo prodotte da Axomatic, marchio della divisione cosmetica del Gruppo che progetta e realizza macchine di processo e riempitrici.

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
MARCHESINI GROUP SPA
AXOMATIC SRL