Fedele al sapore

Dopo 130 anni, la belga Filliers ha rivoluzionato il packaging del Dutch jenever da 30°, segnando una nuova tappa nel rinnovamento della linea di liquori a base di ginepro, già arricchita da nuovi sapori alla frutta che hanno conquistato il target più giovane.

Obiettivo: attualizzare l’immagine del prodotto senza tradire la qualità e il sapore di una tradizione, che vive nella ricetta originale del 1880, a base di vino di segale invecchiato in botti di quercia. Dal 1° aprile frutto e crema liquore del jenever si presentano dunque nella nuova bottiglia di vetro di O-I, che da vent’anni fornisce a Filliers il packaging. Patrick Waegemakers, manager di O-I in Benelux per birra, liquori e vino, ne spiega le caratteristiche: «La bottiglia slanciata con le sue spalle prominenti rievoca una colonna stilizzata, resa più importante dalla base spessa e dall’elegante chiusura nero o argento, oltre che dalla lettera F impressa a sbalzo, emblema di stile e qualità. Ricette per cocktail, regolarmente aggiornate, sono state aggiunte all’etichetta sul retro del contenitore».

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