Danfoss, una combinazione vincente

Efficienza e affidabilità: questi i criteri su cui si basa la nuova soluzione “VLT® FlexConcept”, studiata da Danfoss per il settore food & packaging.

Si tratta di una combinazione efficace tra il motoriduttore VLT® OneGearDrive (versione igienica e standard), l’inverter ad alte prestazioni VLT® AutomationDrive FC 302 e la soluzione decentralizzata per il controllo di motori a magneti permanenti VLT® Decentral Drive FCD 302 (versione igienica e standard).
Specializzata nella costruzione di azionamenti, Danfoss offre prodotti certificati EHEDG (European Hygienic Engineering & Design Group), progettati per l’installazione a bordo macchina, dove il fattore igienico è di massima rilevanza. Ecco perché il VLT® OneGearDrive e il VLT® Decentral Drive FCD 302, grazie alla superficie liscia e resistente ai disinfettanti e agli agenti pulenti più aggressivi, si adattano a questo tipo di applicazione.
Il VLT® FlexConcept di Danfoss permette inoltre di scegliere tra controllo centralizzato o decentralizzato.
Non va infine dimenticato che la combinazione del sistema inverter + motore sincrono trifase magneti permanenti + motoriduttore consente di ridurre il consumo energetico, gli sprechi e le emissioni di CO2.

VLT® FlexConcept Danfoss
Ha ottenuto due riconoscimenti: “Ecohitech Award” del Consorzio Ecoqual’It e il “Premio all’innovazione viticola enologica” di Simei.

 

Il nostro network