Marcatura laser di qualità, in esclusiva

Nata come azienda partner di Sis.Ma, CO&MA srl si propone oggi sul mercato della marcatura e codifica, forte della collaborazione con un leader di settore,  l’azienda anglo-spagnola ABMARK, di cui distribuisce in esclusiva i sistemi laser industriali per marcatura, incisione, taglio e perforazione.

CO&MA punta a valorizzare i vantaggi della marcatura laser, tecnologia apprezzata da realtà produttive di medie e grandi dimensioni: contrasto ottimizzato per una miglior leggibilità; resistenza alle abrasioni, alle alte temperature e ai raggi UV; rapidità ed efficienza con la possibilità di stampare fino a 1000 caratteri al secondo… 

La gamma dei laser ABMARK - che l’azienda di Casalecchio di Reno propone in esclusiva per l’Italia - è una delle più complete in assoluto grazie alle versioni CO2 e fibra ottica disponibili in diverse potenze, anche oltre i 100W, e anche grazie ai nuovi sistemi laser ibridi DPSS, Verde e UV anch’essi disponibili in diverse scale di potenza.

Presenti a listino anche le versioni all-in-one, che offrono corpo laser ed elettronica di gestione in un unico chassis.

Un software ottimizza la produttività

In un mondo sempre più “4.0”, vero fiore all’occhiello della proposta ABMARK è il potente software di gestione AbMarca, di cui evidenziamo le seguenti funzionalità:

  • Testo - Caratteri di tipo vettoriale ottimizzati per il laser e supporto per font Truetype.
  • Codici a barre - Supporto completo per codici a barre 1D e 2D tra cui GS1.
  • Grafica vettoriale - Toolkit completo per la generazione di grafica vettoriale e potente capacità di importazione dxf con Strumenti integrati per ottimizzare i contorni e chiudere i nodi aperti.
  • Grafica bitmap - Supporto completo per la grafica bitmap, inclusa la funzionalità per produrre immagini in scala di grigi.
  • Traccia - Potente strumento di traccia per convertire le immagini bitmap in grafica vettoriale.
  • Grafica 3D - Mappatura cilindro, funzione di importazione file STP.
  • Dati variabili - Possibilità di aggiungere data/ora, serializzazione, collegamenti a file Excel e scambio di dati di testo con sistemi ERP. Comunicazione TCP/IP e controllo di I/O digitali per una facile interfaccia alle apparecchiature di automazione.
  • Event Handler - Facile configurazione di script basati su eventi per evitare la necessità di software personalizzato costoso e che richiede tempo.

Giovane, ma con esperienza

Nonostante sia una realtà di recente costituzione, CO&MA può contare sull’esperienza ventennale del proprio personale in ambito marcatura, confermandosi quindi come partner affidabile e competente per ogni esigenza di marcatura laser.

Nel percorso di consulenza tecnica e collaborazione che ha intrapreso, rientrano l’analisi delle esigenze specifiche delle singole aziende con la scelta e l’installazione di apparecchiature adeguate, oltre al supporto tecnico specializzato per l’installazione, il funzionamento e la manutenzione. Inoltre, la sede di Casalecchio di Reno è attrezzata per effettuare campionature, ma la società è anche disponibile a effettuare installazioni demo sul campo.