Bosch Rexroth per il mondo packaging

Quello dell’imballaggio è un settore industriale particolarmente complesso, in cui c’è bisogno di macchine personalizzabili e flessibili in termini di produzione, ma dove risulta necessario anche implementare nuovi servizi pre e post vendita e aumentare l’innovazione tecnologica.

Le aziende del settore del packaging, oggi, cercano soluzioni ai problemi che possono presentarsi in termini di spazio, di velocità, di flessibilità delle linee, di ammodernamento, oppure esprimono particolari esigenze in termini di produzione. A questo scopo, hanno bisogno di rivolgersi a un integratore che proponga la soluzione migliore per soddisfare ogni esigenza.

Bosch Rexroth presidia questo mercato come fornitore e interlocutore unico, in grado anzitutto di analizzare la richiesta del cliente e poi fornire la relativa soluzione in termini non solo di prodotti, ma di architettura generale dell’impianto, in tutta la sua complessità. La gamma di prodotti Bosch Rexroth, infatti, può coprire tutte le esigenze di una linea di packaging.

Prodotti e soluzioni avanzate e innovative

Tra i prodotti di punta Bosch Rexroth per il mondo dell’imballaggio ci sono il sistema di trasporto a catena ad alte prestazioni, standardizzato e versatile, VarioFlow plus e il sistema di trasferimento TS2, progettato per movimentare pallet portapezzi fino a 240 kg.

Facile da installare e silenzioso, VarioFlow plus non teme sfide, nemmeno in ambienti ristretti e nelle condizioni più estreme, mentre TS2 è dotato di unità modulari standardizzate, combinabili a piacere per creare soluzioni totalmente personalizzate.

Le proposte Bosch Rexroth per le linee di packaging abbracciano anche il mondo della robotica e in particolare degli AMR (Autonomous Mobile Robots): ideali per il settore, per esempio sono il veicolo a guida autonoma ActiveShuttle, che trasporta fino a 260 kg a una velocità massima di 1 m/s e gli AMR offerti in partnership con Agilox, in grado di trasportare piccoli portapacchi e pallet di qualsiasi tipo, attualmente in grado di movimentare carichi fino a 1,5 tonnellate.

Il catalogo Bosch Rexroth, infine, include assi lineari per trasporto e pallettizzazione, precisi e pronti per il montaggio con elevate caratteristiche prestazionali e misure compatte, oltre a tutto quello che riguarda i sistemi di raccolta dati e monitoraggio, ovvero al mondo di ctrlX AUTOMATION, la piattaforma completa per l’automazione di Bosch Rexroth, che consente di gestire tutte le fasi della produzione ed essere costantemente aggiornati sulle funzionalità ed efficacia del sistema produttivo.

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
Bosch Rexroth Spa