Accordo strategico nel pharma
Antares Vision (applicazioni di track & trace per l'industria farmaceutica) ha annunciato il 30 marzo di aver siglato un accordo strategico di partnership con Cognex Europa per lo sviluppo congiunto di sistemi dedicati alle applicazioni di track & trace ed e-pedigree.
I dipartimenti tecnici delle due aziende collaboreranno a sviluppare e commercializzare nuove stazioni di lettura a elevate prestazioni, necessarie per realizzare la prossima generazione di sistemi di track & trace. I nuovi sviluppi utilizzeranno le più avanzate piattaforme di visione Cognex (leader mondiale nella tecnologia della visione artificiale) per rendere possibili funzionalità di lettura innovative legate alla fase di aggregazione dei sistemi track & trace: la possibilità di leggere più di 100 codici Datamatrix in simultanea e in difficili condizioni di lettura (è il caso dei fardelli avvolti di cellophane) o in applicazioni ad alta velocità.
Le nuove soluzioni saranno perfettamente integrate nell’ATS (Antares Tracking System), la suite completa di hardware e software finalizzata a implementare la tracciabilità, in conformità alle più recenti normative nel settore farmaceutico.