PulPac, PA Consulting e Optima in partnership
La collaborazione mira a sviluppare macchine su misura per applicazioni avanzate Dry Molded Fiber e a facilitare l’industrializzazione di prodotti complessi come capsule da caffè e blister.
La tecnologia pionieristica Dry Molded Fiber di PulPac insieme all’esperienza sviluppo prodotti di PA Consulting e al know how nella progettazione di macchinari su misura di Optima sono al centro di un progetto virtuoso che guiderà la produzione su larga scala di packaging sostenibile nei segmenti capsule da caffè e blister farmaceutici, dove la domanda di alternative ecologiche risulta essere molto elevata.
I nuovi macchinari offriranno vantaggi significativi nei due settori. Ampliando la gamma di packaging sostenibile realizzato con Dry Molded Fiber a livello industriale, sarà possibile soddisfare le nuove esigenze dei consumatori, nonché le stringenti richieste in materia legislativa. La collaborazione tra le tre realtà industriali contribuirà a ridurre la dipendenza da materiali non rinnovabili e a promuovere un’economia circolare.