Berlin Packaging per 145 Vodka
Una bottiglia tailor made, dal concept creativo e dalle linee moderne: ancora una volta lo Studio One Eleven realizza una soluzione dal design unico e altamente innovativo.
Berlin Packaging, Hybrid Packaging Supplier® di livello mondiale specializzato nella fornitura di packaging di vetro, di plastica e di metallo nonché chiusure, si rivolge a vari mercati (food, beverage, beauty, personal care, industrial e home fragrance).
In particolar modo, con un’esperienza di oltre 40 anni nel mercato degli spirits e un modello di business estremamente versatile e agile, l’azienda si presenta come one-stop-shop per marchi di alta gamma di questo settore combinando elementi di design e innovazione, servizi di industrializzazione e gestione logistica nell’industria del packaging, offrendo prodotti sempre più ecosostenibili, all’avanguardia e dalle massime prestazioni applicative.
Berlin Packaging vuole presentarsi come il miglior partner commerciale del settore e valorizzare l’expertise di Studio One Eleven - il team interno di professionisti composto da designer, ingegneri ed esperti di marketing - che è in grado di offrire prodotti unici, garantendone la valorizzazione e la personalizzazione, sia per produzioni su larga scala sia per le limited edition o per linee di prodotti premium.
Un esempio di questo tipo di approccio è la bottiglia studiata e realizzata per 145 Vodka, un prodotto che si prefigge di sorprendere, ispirare e deliziare i propri estimatori. Il packaging, di conseguenza, è quindi pensato per essere fuori dagli schemi e rimanere impresso nella mente di chi lo vede: una realizzazione su misura, che ha nella ricerca e nell’innovazione il principale punto di forza.
«Come sempre il nostro obiettivo è di soddisfare il cliente, anche il più esigente, ascoltando le sue necessità e proponendo soluzioni tailor made in grado di differenziarlo dai concorrenti e stupire con un packaging dal design innovativo e altamente personalizzato. In questo caso il nostro Studio One Eleven ha vinto la sfida della creatività, sviluppando il concept del cliente e portando alla produzione in serie un prodotto che non è solo bello da vedere ma anche unico grazie alla possibilità di essere presentato nello spazio in maniera inusuale e con estro» spiega Alessandro Tonoli, CEO di Berlin Packaging Italy.
ORIGINALI E MODERNE, LE BOTTIGLIE 145 VODKA
Offrono una meravigliosa esperienza tattile e visiva, ma non solo. Garantiscono anche una sorprendente varietà di presentazioni, perché possono essere impilate creando diversi tipi di allestimenti, richiamando l’attenzione di avventori di ristoranti, bar, club o eventi. Il packaging, con la sua forma ottagonale insolita e slanciata, ricorda in qualche modo l'Empire State Building di New York e ha ottenuto un enorme successo a livello internazionale oltre a diversi e importanti riconoscimenti: il RedDot Design Award, premio internazionale dedicato alle eccellenze in product design, communication design e design concepts, nonché l’International DLG Award 2022, concorso organizzato da uno dei più rinomati organismi di controllo degli alimenti presenti in Germania. A partire da agosto 2023, le bottiglie 145 Vodka verranno esposte presso i musei Red Dot Design di Essen e di Singapore.