Alta velocità per buste a cono
L’imballo di fiori recisi e di piante in vaso in sacchetti di plastica a forma di cono ha dato origine a un mercato in continua crescita quantitativa e qualitativa.
Dal 1968 Cibra segue con particolare attenzione il settore dei sacchetti speciali, a cui propone nello specifico Flowertop, una linea completa di produzione che risponde a tutte le esigenze dei fabbricanti di sacchetti a cono in film di PE, PP, BOPP.
La linea è già predisposta per la saldatura di film biodegradabile, ed è in grado di lavorare senza problemi film di PLA. Flowertop produce ad alta velocità sacchetti conici o triangolari, perfettamente impilati in mazzette precontate, eseguendo in linea tutte le operazioni accessorie: pretaglio sulla pateletta, saldatura del fondo, fino a 3 fori a caldo per appendere le mazzette, che escono pronte all’uso su nastri trasportatori. Segnaliamo le ulteriori, vantaggiose caratteristiche: le buste possono essere alte fino a 115 cm; le mazzette escono separate una dall’altra; la macchina esegue in linea il bloccaggio in testa con uno, due o tre punzoni a caldo i cui fori consentono di appendere le mazzette; il movimento del film è controllato da un sistema automatico di controllo tensione; un’elettronica di nuova concezione consente il controllo totale delle operazioni a mezzo touch screen. La linea era esposta a Plast 2012.