Contro gli sprechi, food packaging sostenibili

Comieco e Politecnico Milano organizzano a Milano, venerdi 24 marzo 2017, un seminario dedicato a "Food packaging in carta e cartone: innovazioni contro gli sprechi". Parteciperà l'Onorevole Maria Chiara Gadda, che illustrerà i contenuti della legge 166/16, che porta la sua "firma".

La legge Gadda, entrata in vigore lo scorso settembre per combattere lo spreco di cibo, istituisce un fondo nazionale di diversi milioni di euro per progetti innovativi finalizzati alla limitazione degli sprechi e all'impiego delle eccedenze. Con riferimento al nuovo quadro normativo, rappresentanti dell'università, imprese, centri di ricerca, discuteranno dei più recenti progetti di food packaging sostenibili in carta e cartone, raccolti nel volume “Packaging naturalmente Tecnologico”, con l'obiettivo di arrivare a delle proposte di utilizzo dei fondi per ricerche applicative.

La partecipazione all'evento è gratuita, ma per avere in omaggio a fine seminario una copia del volume “Packaging Naturalmente Tecnologico”, a cura di B. Del Curto (Edizioni Dativo), è necessario iscriversi cliccando qui.

Scaricate il Pdf del programma...

 

 

 

 

Il nostro network