Sanpellegrino entra nella comunità B CORP
Il Gruppo del beverage ha ottenuto il riconoscimento dello status di B Corp, confermando il proprio impegno verso la sostenibilità e la responsabilità sociale
Sanpellegrino, azienda di riferimento nel settore delle acque minerali e delle bibite non alcoliche, ha ottenuto il riconoscimento di B Corp, entrando a far parte di una comunità internazionale di oltre 7.500 aziende in 92 paesi che rispettano elevati standard di performance sociale e ambientale, trasparenza e responsabilità. Lo status di B Corp è stato assegnato dopo un rigoroso processo di verifica da parte del network no-profit B Lab che ha riconosciuto lo spirito aziendale orientato alla creazione di valore per tutti gli stakeholder.
Il B Impact Assessment (BIA) di B Lab misura l'impatto positivo di un'impresa su cinque aree chiave: la governance, i lavoratori, la comunità, l’ambiente e i clienti. Il Gruppo Sanpellegrino, a cui fanno riferimento i brand di acqua minerale S.Pellegrino, Acqua Panna e Levissima, le bibite Sanpellegrino e gli aperitivi, ha dimostrato di soddisfare gli elevati standard richiesti grazie al nutrito programma di benefit per i dipendenti, all’attenzione per le politiche di diversity e inclusione e quelle incentrate sulla famiglia, oltre naturalmente alle pratiche implementate per ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività. Sanpellegrino sta utilizzando carburanti a basse emissioni di carbonio come LNG e bio-LNG e abbinando il PET riciclato al PET vergine per le proprie bottiglie. L’impiego di biocarburanti ottenuti dai rifiuti è un altro esempio dell’approccio proattivo alla riduzione delle emissioni climalteranti come pure l’inserimento di un truck elettrico per la distribuzione dei prodotti Levissima.