Soluzioni per il monouso sostenibile

IlipBio e FibrAware® sono le due linee di stoviglie firmate Ilip (gruppo Ilpa) che da tempo accompagnano gli acquisti dei consumatori più attenti all’impatto del packaging sull’ambiente.

IlipBio è realizzata con innovativi biopolimeri a ridotto impatto ambientale come il PLA polilattico, una bioplastica derivante al 100% da risorse rinnovabili di origine vegetale (mais, manioca, canna o barbabietola da zucchero). Piatti, bicchieri, posate, vassoi e imballaggi per gastronomia compostabili, certificati e smaltibili nell’organico della raccolta differenziata. La gamma comprende anche piatti, termosaldabili o con coperchio e bicchieri resistenti ad alte temperature, adatti per il settore della ristorazione collettiva e per i professionisti del catering e della ristorazione moderna.

Nella linea Fibraware® rientrano stoviglie e imballaggi per alimenti e il take away, realizzati in polpa di cellulosa, cartoncino e legno certificati FSC. La gamma annovera anche bicchieri in cartoncino con rivestimento a dispersione acquosa da 80cc a 350cc. La carta “plastic film free” è biodegradabile, riciclabile e “ripolpabile” come carta normale non accoppiata. Inoltre, per dare risposte innovative al segmento del Quick Service Restaurant (QSR), Ilip ha integrato una linea di contenitori in cartoncino kraft accoppiato PE con una vasta offerta di contenitori, resistenti al cibo grasso e adatti all’uso caldo.