Magic Spa premiata ai Panorama Impact Award 2024

All’azienda è stato riconosciuto il suo virtuoso impegno nell’ambito della sostenibilità e della responsabilità sociale.

 

Il 3 dicembre scorso, nella suggestiva cornice del The Flat by Macan a Milano, si è tenuta la cerimonia dei Panorama Impact Award 2024, una serata dedicata alle imprese che si distinguono per il loro contributo alla sostenibilità. Durante l’evento sono stati premiati otto protagonisti del panorama economico italiano, riconosciuti per il loro percorso virtuoso in ambiti quali la transizione energetica, l’inclusione sociale e la tutela ambientale.

Magic Spa si è distinta per il suo approccio innovativo, che coniuga qualità e sostenibilità nei processi produttivi. La candidatura dell’azienda è stata sostenuta da Banco BPM insieme a quella de La Molisana, eccellenza italiana nel settore della pasta di alta gamma. Entrambe le realtà sono state elogiate per l’efficace integrazione dei valori ESG (Environmental, Social, Governance) nei rispettivi modelli industriali, diventando esempi virtuosi di un’economia italiana sempre più resiliente e competitiva in Europa.

Mara Galli e Mauro Giani, Amministratori Delegati di Magic Spa, hanno ritirato il premio dichiarando: “Le nostre innovazioni industriali, le certificazioni ambientali e l’impegno per ridurre l’impatto ambientale a livello produttivo si affiancano al nostro costante impegno sociale. Il brevetto e lo sviluppo di materiali assorbenti in airlaid biodegradabili e compostabili, destinati al packaging alimentare, al settore medicale e igienico, ci rendono pionieri dell’innovazione sostenibile.”

Mara Galli e Mauro Giani, Amministratori Delegati di Magic Spa

Mara Galli ha inoltre evidenziato il riconoscimento dell’impegno di Magic da parte del Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) e l’interesse del fondo Sviluppo Sostenibile, gestito da DeA Capital Alternative Funds SGR, che ha scelto di investire nell’azienda.

Un ulteriore motivo di orgoglio è rappresentato dal recente ottenimento del rating di legalità, che certifica l’adozione di standard etici, legali e trasparenti ai massimi livelli.

“Siamo molto orgogliosi di questo traguardo,” ha concluso Mara Galli. “Il rating di legalità è un indicatore della salute e dell’integrità aziendale, valori che Magic promuove con convinzione. Questo riconoscimento dimostra che è possibile unire efficienza produttiva, attenzione alle persone e rispetto per l’ambiente, un percorso che continueremo a seguire con determinazione”.

 

Il nostro network