Cartone premium per prodotti premium

Tags

PrintPark, specialista turco dell’imballaggio, si è affidato alle caratteristiche uniche di Atelier, il nuovo cartone ad alto spessore retro-bianco di Sappi, per comunicare i valori del marchio dei prodotti premium di Flormar, azienda cosmetica di Istanbul.

Atelier ha fornito la base per progettare l’elegante astuccio destinato a ospitare la fragranza femminile Paradise, che promette un’esperienza esclusiva in termini di aspetto esteriore e sensazione tattile. La vernice digitale crea un perfetto contrasto con le delicate tonalità pastello della confezione che, con la sua superficie liscia e setosa, conferisce un senso di lusso e sofisticatezza. La fibra vergine FBB1 Atelier soddisfa inoltre tutti gli standard di luminosità, rigidità e si presta a tutte le tecniche di stampa e alle finiture più complesse.

Atelier è stato proposto dalla stessa PintPark anche al produttore turco di cioccolato Benuta per l’imballaggio di cioccolatini premium. La funzionalità insieme al fascino sobrio ed elegante del materiale, sono stati i requisiti principali che hanno pilotato la scelta. Il risultato: una scatola rifinita con ricche sfumature bordò e lamina d’oro che si presta a offrire un’esperienza di lusso, propria degli articoli d’alta gamma.

A proposito di Atelier

Il cartone alto spessore retro-bianco Atelier è disponibile in fogli e bobine con una gamma di grammature tra 220 e 350 g/m². È adatto al contatto diretto con i prodotti alimentari ed è disponibile con certificazione FSC/PEFC. Atelier è orientato alle applicazioni di imballaggio di qualità in diversi settori di mercato, come cosmetici e profumi, farmaci da banco e medicinali, cioccolato e dolciumi, imballaggi alimentari, elettronica, applicazioni grafiche e molto altro.