Tiber Pack rivoluziona il packaging con Nicetuck: il futuro è senza colla

Tags

Progettato e brevettato da Tiber Pack, Nicetuck introduce un nuovo concetto di imballo e nuovi standard operativi nell’ambito del packaging secondario, all’insegna della sostenibilità.

Nata nel 1968, Tiber Pack SpA, è un’azienda italiana specializzata in soluzioni automatiche per il fine linea, che da sempre pone al centro la ricerca e lo sviluppo di soluzioni all’avanguardia, in grado di rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei propri clienti e del mercato del packaging.

Ed è proprio da questo impegno che nasce Nicetuck, innovativo sistema di incartonamento che cambia in modo definitivo i paradigmi del settore, confermando la vocazione di Tiber Pack all’innovazione e alla sostenibilità mirata oggi a proporre una soluzione rivoluzionaria per il fine linea.

Con Nicetuck, Tiber Pack garantisce infatti meno costi e più sostenibilità grazie a una tecnologia brevettata e rivoluzionaria per l’incartonamento: l’innovativo design del fustellato e del sistema automatico elimina completamente l’utilizzo di colle e adesivi tradizionalmente impiegati per sigillare gli imballi.

I vantaggi concreti

Alla significativa riduzione dei costi di produzione e manutenzione, Nicetuck aggiunge numerosi vantaggi, anche in termini di sostenibilità.

  • È ecologico ed economico poiché elimina l’uso di colle, contribuendo a diminuire le emissioni di CO2 generate dai processi produttivi e logistici ed azzerando completamente i costi di approvvigionamento delle colle stesse.
  • Sempre sul fronte della sostenibilità, la soluzione Tiber Pack garantisce un significativo miglioramento della riciclabilità, poiché il cartone ondulato, grazie a Nicetuck, può essere riciclato più facilmente proprio grazie all’assenza di residui di colla.
  • Il sistema di incartonamento automatico Nicetuck, infine, contribuisce ad aumentare l’efficienza degli impianti e a diminuire le operazioni di manutenzione.

Un futuro che è già presente

I test rigorosi condotti da Tiber Pack sono stati confermati da importanti aziende e da clienti che hanno installato impianti Nicetuck, apprezzando l’eccellente performance del sistema. Gli imballi realizzati con Nicetuck hanno infatti superato con successo prove di spedizione e resistenza a compressione, garantendo la massima protezione anche nei contesti più esigenti.

In un panorama dove la “sostenibilità” è spesso solo uno slogan, Nicetuck si distingue dunque per la concretezza basata sull’eliminazione di sostanze inquinanti e l’ottimizzazione dei processi produttivi, confermando la leadership di Tiber Pack nel settore.

Nicetuck in anteprima: dove e quando. A partire da novembre 2024, sarà possibile visitare la sede Tiber Pack (Sansepolcro, AR) per un’anteprima esclusiva del macchinario. Sarà inoltre ad IPACK IMA, dal 27 al 30 maggio 2025, dove si potrà toccare con mano l’innovazione e conoscere tutti i vantaggi di Nicetuck.

Il nostro network