Semplificare il cablaggio dell'armadio elettrico

Il nuovo passacavo divisibile KDL/M di Murrplastik Systemtechnik (Oppenweiler, DE) semplifica moltissimo l'installazione dei cavi intestati (1): oltre a ridurre i tempi, rende infatti superfluo legare i cavi e i flessibili pneumatici, consentendo di introdurre con estrema facilità in un armadio elettrico i cavi con diametri compresi tra 3 e 31 mm, oppure flessibili e cavi per ASI Bus. Il KDL/M presenta inoltre un elemento passacavo intagliato con classe di protezione IP 54.

Senza complicazione, senza viti o noiosi montaggi, quindi, il KDL/M (2) consente in poche mosse di inserire, sigillare e fissare i cavi confezionati e le guaine nell'armadio elettrico o nella cassa morsetti, con un vantaggio ulteriore, dato che la spina non deve essere smontata. Basta infatti inserire un elemento passacavo intagliato intorno al cavo, chiudere e inserire nel KDL/M.
Gli elementi passacavo KDT/Z si adattano a cavi con diametri 3-16 mm, mentre i KDT/ZN ai diametri 15-31 mm. Mediante l'elemento passacavo doppio è possibile inserire due cavi in un KDL/M e il controdado divisibile è incluso nella fornitura. Può essere previsto un fissaggio aggiuntivo tramite fascette direttamente sull'elemento passacavo.
Il KDL/M è prodotto in poliammide 6 (senza alogeni, cadmio, e fosforo), un  materiale che resiste ad acidi deboli, soluzioni alcaline, benzine, alcol, e lubrificanti minerali.

1. Il passacavo KDL/M facilita enormemente l'installazione dei cavi intestati
2. Passacavo Murrplastik KDL/M

 

Il nostro network