Nuovo arrivo nella serie SI di Volpak
VOLPAK è costantemente impegnata in un processo di aggiornamento e sviluppo tecnologico, in risposta alle continue evoluzioni nel settore del packaging flessibile. Da qui la scelta di ampliare la famiglia di macchine “SI” con il nuovo modello SI-440, che verrà lanciato nel corso del 2017.
Piccoli o grandi produzioni, per prodotti liquidi o solidi
La nuova macchina a sviluppo orizzontale SI-440 è il risultato dell’impegno del reparto R&D dell’azienda e incorpora molteplici innovazioni già presenti sulla serie SI.
SI-440 si prefigura come una delle macchine più flessibili e versatili oggi disponibili, in grado di adattarsi ad ogni esigenza: produzioni su larga e/o piccola scala, lotti di prodotti di piccolo e medio formato (da ¼ di litro fino a 200/spm) fino a quelli di grande capienza (fino a 2 litri, sia liquidi che solidi).
Le caratteristiche tecnologiche
La nuova Si-440 garantisce massima flessibilità ed efficienza nelle fasi di formatura del packaging e include un nuovo sistema per il riempimento e la chiusura del pouch, adeguato all’utilizzo con tutti i principali materiali d’incarto, caratterizzati da formati e design differenti.
La macchina è equipaggiata con un nuovo sistema di cambio formato, più semplice, veloce e facile da utilizzare, in modo da ottimizzare i tempi - sensibilmente ridotti - e impiegare la minor quantità di materiale possibile.
Con fasi di apertura e svolgimento del sacchetto completamente automatizzate, la macchina offre la possibilità di controllare la temperatura, il tempo e la pressione di saldatura, intervenendo su questi parametri a seconda del tipo di materiale e di packaging da produrre, il che consente di massimizzare le performance della macchina e la qualità el prodotto finito.
Mercati e applicazioni
Molti i settori applicativi cui è destinata la SI-440, tra cui, in particolare, il mercato dei cereali (fortemente orientato all’innovazione e alla ricerca di soluzioni che vadano al di là del tradizionale “bag in box”).
Il packaging stand up con chiusura “zip-close” realizzato dalla nuova macchina VOLPAK si adatta perfettamente alle tendenze di mercato, rispondendo alle richieste di produttori e consumatori.
SI-440 è quindi la soluzione ideale, sia in termini di flessibilità delle dimensioni dei packaging da realizzare che di qualità finale del prodotto, consentendone una presentazione ottimale a scaffale.