Passacavi divisibili per il settore alimentare
Specialista della gestione dei cavi per una connessione sicura tra macchine ed equipaggiamento, icotek presenta la nuova linea divisibile KEL-ER-BL.
Il KEL-ER-BL messo a punto da icotek è un telaio di ingresso cavi apribile per cavi con e senza connettore che, permette di inserire cavi con un diametro da 1 a 35 mm, sigillarli con grado di protezione IP65 e trattamento antistrappo in conformità alla norma DIN EN 62444.
La protezione IP65 è ottenuta grazie alla guarnizione iniettata e all’uso di gommini singoli; i gommini passacavi vengono fissati in automatico nel telaio durante il montaggio. Ad assemblaggio completato, il coperchio terminale viene avvitato e i gommini passacavi sono collocati negli scomparti e fissati saldamente al telaio in fase di serraggio.
Maggiore spazio, minore ingombro. Il nuovo telaio si adatta alle aperture standard per i connettori industriali a 10, 16 e 24 pin. La dimensione dell’apertura può arrivare a 46 mm andando quindi oltre i 36 mm: un accorgimento che permette di far passare anche cavi con connettori più grandi. Il formato KEL-ER-BL-B si basa su un’apertura di 46 x 46 mm che facilita l’accesso per controllori e contatori.
Icotek offre anche una versione singola fila KEL-ER-BL-E, caratterizzata da un design poco ingombrante, ideale per gli spazi ristretti e i cavi con connettori piatti (ad es. Sub-D).
Soluzioni specifiche per food (e farma). Caratterizzato dal colore di segnalazione blu, KEL-ER-BL è utilizzato in particolare nel packaging alimentare e sulle macchine di processo nelle applicazioni non a contatto con il prodotto (ma prodotti di questo colore sono spesso utilizzati anche nel settore farmaceutico). La confezione proposta comprende un’ulteriore guarnizione piatta in gomma blu.