Soluzioni flessibili per il food & beverage

GNova XSteril e Pillow UP® sono le due soluzioni più recenti lanciate da Goglio: un concentrato di innovazione tecnologica ed efficienza per il confezionamento alimentare (ma non solo).

Macchine 4.0 e imballaggi sempre più sostenibili: dall’attività R&D di Goglio, protagonista mondiale nell’ambito dell’imballaggio flessibile, sistemi all’insegna della sicurezza e dell’efficacia.

La versatilità di GNova XSteril

Ultima nata nella famiglia GNova, GNova XSteril aggiunge migliorie tecniche al processo di riempimento di buste a nastro preformate che la rendono ancora più versatile e user-friendly. La nuova linea automatica orizzontale per il riempimento spoutless in asettico di liquidi alimentari si presenta compatta e con un alto grado di adattabilità, assicurando un flusso di lavoro senza interruzioni grazie anche alla semplicità di gestione del cambio scatola e dell’ingresso delle buste.

Queste ultime vengono realizzate internamente da Goglio in laminato multistrato alta barriera con alluminio (formati con capacità da 1 a 5 l), fornite in pallbox fino a 15.000 pezzi.

GNova XSteril è interconnessa a un sistema di monitoraggio remoto, composto da servizi di telediagnosi e dal sistema IIoT Goglio Cloud, che consente di raccogliere i dati su tutti i parametri di funzionamento della macchina per garantire il massimo grado di efficienza produttiva (OEE) e prevenire criticità latenti. La reportistica sulla performance della GNova XSteril è resa più intuitiva dal comodo pannello operatore user-friendly, mentre la sua manutenzione è agevolata dal rapido accesso alla camera sterile.

Più prodotto, meno packaging con Pillow UP®

L’altra novità sviluppata dal team ricerca e sviluppo di Goglio è Pillow UP®, il packaging nato per rispondere alle esigenze dei clienti del settore alimentare ed esteso poi al comparto della detergenza. Le buste Pillow UP® si adattano a diversi tipi di processo, come il riempimento a caldo, retort e sterilizzabile. Non solo, grazie alla speciale sagomatura brevettata, la confezione può essere adagiata piatta all’interno di una scatola, agevolando così lo stoccaggio e il trasporto del prodotto (con conseguente riduzione dei costi), oppure appoggiata in piedi su una superficie piana.

Ulteriori vantaggi derivano dalla comoda maniglia, che assicura la massima maneggevolezza. Inoltre, rispetto alle confezioni rigide, Pillow UP® occupa pochissimo spazio sia prima del riempimento che dopo il consumo, in quanto la busta vuota diventa sottile come un foglio. Un plus di rilievo che conferma l’impegno di Goglio nella lotta agli sprechi, per il rispetto del pianeta e dei suoi equilibri.

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
GOGLIO SPA