Elite Robots, cobot e soluzioni per il packaging

L’azienda di Shanghai, attiva a livello internazionale, sarà protagonista a Ipack Ima con la sua gamma di cobot. Affidabili, convenienti e facili da usare migliorano la produttività e il ROI dell'automazione.

Elite Robots, fornitore globale di bracci robotici collaborativi (cobot) e soluzioni per l’automazione, sarà presente a Ipack Ima dal 27 al 30 maggio presso il padiglione 7P - stand C137. Con sede a Shanghai e stabilimento produttivo nella vicina Suzhou, l’azienda è cresciuta rapidamente sia nel mercato interno, affermandosi tra i primi tre produttori di cobot, sia a livello internazionale.

Due serie di cobot con prestazioni eccezionali

La gamma di cobot proposta da Elite Robots annovera la serie CS ed EC. Tecnologia di punta dell’azienda, la serie CS garantisce alte prestazioni e rapidi ritorni. Tra i principali vantaggi il carico utile fino a 30 kg e sbraccio fino a 1800 mm, 27 funzioni di sicurezza ISO 13849-1, protezione IP65/IP68, programmazione grafica con architettura basata su Java e l’SDK flessibile per lo sviluppo di plugin custom. Versatile e cost-effective, la serie EC si caratterizza per un design compatto e leggero, carico utile fino a 16 kg e sbraccio fino a 1900 mm, programmazione via LUA con teach pendant industriale.

 

Una soluzione All-in-1 per la pallettizzazione

La casistica di Elite Robots nel mondo del packaging include una varietà di applicazioni che i cobot possono eseguire attraverso l'integrazione con dispositivi terzi, tra cui case-packing sia singolo che multiplo, case-erector, ispezione di imballi primari e, naturalmente, la pallettizzazione. Proprio con riferimento alla palletizzazione, Elite Robots ha sviluppato di recente una soluzione All-in-1, la serie CP (Collaborative Palletizer). Caratterizzata da un design compatto e modulare può integrarsi alternativamente con i cobot CS620, CS625 e CS530H della serie CS, sollevando quindi carichi utili fino a 30 kg. Dotata di colonna telescopica o fissa, la gamma CP può gestire pallet di dimensioni fino a 1200 mm di lunghezza e fino a 2400 mm di altezza e palletizzare 2 scatole simultaneamente, per un massimo di 14 scatole al minuto. Facile da programmare grazie al software di palettizzazione proprietario integrato è conforme agli standard di sicurezza ISO, per operazioni semplici e sicure.

Presidio globale

A livello globale l’azienda conta una rete di distributori, integratori di sistemi e costruttori (OEM) in oltre 40 Paesi e uffici in Germania, Usa e Giappone, oltre ad annoverare un portafoglio clienti-finali comprensivo di brand come ZF, SC Johnson, BYD e CATL. In Europa, Elite Robots è operativa dal 2022 con la sede tedesca di Geisenfled.

Il nostro network