Sistemi e componenti lineari
Linearteck, dal 1991, è il primo Centro Sistemi Lineari Italiano autorizzato INA (Schaeffler Group, D), produttore tedesco di guide e carrelli a ricircolo di sfere. Grazie al supporto di INA e a una collaborazione ventennale, Linearteck propone sistemi e componenti lineari; inoltre, con l’appoggio tecnico-commerciale di INA, l’azienda di Calderara di Reno (BO) è in grado di fornire un adeguato supporto di assistenza tecnica ai clienti.
Il Centro Sistemi Lineari di Linearteck dispone di un proprio magazzino scorte e di un’officina opportunamente attrezzata per l’esecuzione di tagli di barre e guide lineari e per il montaggio modulare a giunzioni rettificate.
Grazie all’esperienza specifica acquisita, Linearteck progetta e produce le unità lineari LITEK™, offerte in una gamma di otto taglie (50, 70, 72, 90, 100, 101, 120, 160) con trenta varianti e tre tipi di movimentazione, azionamento a cinghia, a vite e a motore lineare.
La gamma di prodotti disponibili a stock si estende alle case rappresentate Stabilus GmbH e Omnitrack Ltd.
La prima produce molle a gas (lift-o-mat, inox line AISI 316), ammortizzatori (stab-o-shoc), molle regolabili (bloc-o-lift) e accessori per il fissaggio. Omnitrack si è invece affermata come costruttore di sfere portanti a ricircolo di sfere totale (funzionamento ottimale in qualsiasi posizione) o convenzionale.