Eurasia Packaging Istanbul 2024
23-26 ottobre 2024, Istanbul (Turchia)
È partita la macchina organizzativa di Eurasia Packaging (Istanbul, 23-26 ottobre 2024), la fiera più importante dell'area turca per le tecnologie di imballaggio e confezionamento.
Forte degli ottimi risultati ottenuti nell’edizione 2023 (75.056 visitatori, di cui 13.391 esteri provenienti da 130 paesi), la manifestazione prevede di accogliere oltre 80mila buyer provenienti da tutto il mondo, in particolare da Europa centrale e occidentale, area balcanica, Russia e Caucaso, Asia, Medio Oriente e Africa.
A spingere l’attrattività della fiera, la sezione speciale Printpack & Converting che ospiterà le ultime tendenze nell’ambito delle attrezzature per la stampa e per il converting, ma soprattutto la concomitanza strategica con Food-Tech Eurasia, fiera di riferimento per le tecnologie di lavorazione di alimenti e bevande.
L’intera piattaforma girerà intorno al tema della sostenibilità, dall’utilizzo di materiali riciclabili e a basso impatto ambientale, allo sviluppo di soluzioni di eco-design già in fase di progettazione.
«L'imballaggio sostenibile punta a utilizzare le risorse naturali e l'energia in modo più efficiente minimizzando gli sprechi, riducendo i rifiuti e contribuendo alla tutela della biodiversità» ha affermato il direttore generale di RX Tüyap, Berkan Öner, sottolineando la crescente importanza delle tecnologie ai fini della transizione green.