Imballaggio da Trasporto - Criteri di progettazione e sviluppo

Il corso, dedicato all’imballaggio industriale da trasporto, intende offrire strumenti operativi per una corretta progettazione dell’insieme: Prodotto + Imballaggio, concepito anche per le condizioni di movimentazione e trasporto più frequenti. L’attenzione a tali aspetti del Prodotto Finito aziendale, indispensabili per poter garantire la migliore qualità del prodotto presso il cliente finale a costi ragionevoli, contribuisce anche a garantire un minor impatto ambientale del sistema imballaggio.
Il corso affronta le problematiche inerenti la progettazione, l’integrazione fra parti strutturali del prodotto e l’imballaggio, le sollecitazioni nella fase distributiva e l’ottimizzazione di tutti i costi di filiera.

OBIETTIVI
Illustrare le corrette procedure aziendali per lo sviluppo del “collo” trasportato e consegnato al cliente; far conoscere come individuare le massime sollecitazioni statiche e dinamiche sopportabili e smaltibili dal prodotto per la corretta progettazione delle funzioni protettive che l’imballaggio deve assicurare; sensibilizzare sulle sollecitazioni richieste nei test di trasportabilità derivati da osservazioni sul campo.

Il nostro network