Vietnam e Nigeria: novembre di collettive per Ucima

Tags

Gli appuntamenti fieristici del mese, oltre 30 le aziende italiane coinvolte

Novembre in fiera per UCIMA, impegnata in due appuntamenti internazionali tra Asia e West Africa. Grande il coinvolgimento delle aziende italiane, pronte a mostrare le proprie tecnologie in due mercati particolarmente interessanti.

Ad inaugurare gli eventi è stato ProPak Vietnam, fiera dedicata al settore del packaging e processing che si è svolta a Ho Chi Minh presso il Saigon Exhibition & Convention Center dal 9 all’11 novembre.

UCIMA, in collaborazione con ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, ha organizzato una collettiva molto partecipata, con ben 24 aziende: ABL, Aetna Group, AL System, Amut, Brevetti Angela, Cavanna, Cevolani, Comat Technology, Delfin, Dima, Du-Puy, Eco-Pack, FMT, GAI Macchine Imbottigliatrici, GDM, Gorreri, ICA, Melegari Technology, Omag, PE Labellers, Piovan Group, Promec, Raytec Vision, Tropical Food Machinery.

Un appuntamento importante giunto alla 15esima edizione che conferma la sua attrattività sia per l’offerta qualitativa, sia per la provenienza geografica: il Vietnam è un mercato in crescita e dinamico per il settore del confezionamento e della trasformazione alimentare in cui l’Italia si posiziona al terzo posto come esportatore di macchinari dopo Cina e Germania. Un mercato aperto e in espansione che rappresenta una preziosa opportunità per le aziende del settore.

A chiudere il mese, dal 22 al 24 novembre, sarà ProPak West Africa, il più grande evento di settore dell’Africa occidentale che richiama oltre 3mila visitatori e 35 Paesi espositori. Alla manifestazione, organizzata al Landmark Centre di Lagos, capitale economica della Nigeria, Ucima sarà presente con una collettiva a cui hanno aderito 8 aziende italiane: CAM, Cartiera di Ferrara, CT-Pack, Desmet Ballestra Group, Galdi, Sacmi Beverage, Sacmi Imola, Sipa.

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio