Automazione di magazzino: agevolazioni e tecnologia
Un evento “firmato” Modula e Ucima: un'opportunità non solo per scoprire soluzioni di stoccaggio ad alta tecnologia offerte da Modula, ma anche per visitare un esempio reale di Fabbrica 4.0.
Il 21 settembre 2023, presso la sede di Ucima (Villa Marchetti, Modena), si apre l’evento “Automazione di magazzino: la trasformazione nella supply chain” dedicato alle ultime tecnologie di stoccaggio nel magazzino messe a punto da Modula e patrocinato dall’associazione.
A partire dalle ore 10.00 - dopo i saluti di benvenuto da parte di Gian Paolo Crasta, Direttore Esecutivo Ucima - Elisa Leoni, Responsabile Finanza agevolata Ucima, e l’ufficio tecnico Ucima avranno il compito di illustrare i significativi aggiornamenti sui trend del settore e sulle agevolazioni a sostegno delle aziende, offrendo una panoramica completa delle opportunità di investimento e un contributo sulle tematiche di maggior interesse.
Il convegno affronterà poi una parte tecnica, durante la quale Modula fornirà uno sguardo generale sulle opportunità di ottimizzazione del magazzino con soluzioni verticali automatiche e integrazioni speciali per il confezionamento e l’imballaggio.
Sarà Alice Bellelli, Marketing Manager dell’azienda, a presentare le ultime innovazioni in termini di soluzioni automatizzate oltre a una serie di case histories, per mettere in luce le best practice che hanno permesso di conciliare al meglio le tecnologie Modula con le esigenze dei clienti. La modularità è infatti insita in ciascuna soluzione, tanto che tra dimensioni e funzionalità si superano le 12.000 possibili combinazioni.
A seguire, sarà possibile recarsi presso lo stabilimento di Modula a Salvaterra (in provincia di Reggio Emilia) per assistere dal vivo al funzionamento del Climate Control, un magazzino automatico innovativo che offre vantaggi significativi in termini di risparmio di spazio e controllo della temperatura di stoccaggio. Oltre a una dimostrazione live di questa speciale applicazione, attenzione puntata anche su un nuovo sistema Modula ergonomico, sicuro e flessibile, progettato per i pallet con carico da terra. Tutte le demo verranno presentate dal team tecnico e da Claudio Formaggio, R&D Manager della società. La giornata prevede infine un tour guidato degli stabilimenti, dove ogni settimana vengono prodotti oltre 70 Modula in modo altamente digitalizzato.
Di seguito il programma dell’evento “Automazione di magazzino: la trasformazione nella supply chain, 21 settembre 2023
- 10:00 Registrazione c/o Villa Marchetti, Modena
- 10.30 Welcome - Gian Paolo Crasta - Direttore Esecutivo UCIMA
- 10:50 Panoramica di settore - Ufficio tecnico UCIMA
- 11:20 Soluzioni automatizzate modula - Alice Bellelli - Marketing Manager Modula
- 11:40 Case history Modula
- 12.00 Incentivi fiscali - Elisa Leoni - Responsabile Finanza agevolata UCIMA
- 12:20 Saluti finali - Q&A Light Lunch – buffet
- 14.00 Trasferimento HQ Modula di Salvaterra di Casalgrande
- 14.15 Tour stabilimenti Modula e DEMO live - Claudio Formaggio - R&D Manager Modula
- 15: 00 Conclusione
Per partecipare all’evento è necessario iscriversi compilando il form al seguente link