Automation Tour

Organizzato da B&R, il tour è occasione di confronto tra esperti dell’azienda e clienti ma anche di discussione su trend di mercato e temi strategici.

Tornano gli eventi in presenza di B&R con l’Automation Tour che, nelle scorse settimane, ha registrato il successo delle prime tappe presso la sede bolognese dell’azienda.

Obiettivi del progetto sono riprendere gli incontri di persona e invitare i clienti a visitare gli uffici per scoprire tecnologie e persone che costituiscono B&R. Una realtà che ha molto investito a livello facility in Austria ma, in particolare in Italia, con la nuova sede di Padova e l’ampliamento dell’headquarter di Milano, dove sorge ora un secondo building dedicato appunto ai clienti.

Nell’orange lab, che affianca lo showroom e l’academy, essi avranno uno spazio disponibile per le loro macchine, in modo da poter collaborare e unire il know how acquisito a livello di processo con quello degli esperti B&R a livello di prodotto.

Perché partecipare

L’Automation Tour offre quindi il duplice vantaggio di minimizzare i tempi morti degli spostamenti per i clienti e di creare un rapporto personale e diretto con gli esperti B&R che supportano le aziende nelle tecnologie più specifiche e nelle applicazioni all’avanguardia.

Durante l’evento vengono trattati argomenti di aggiornamento tecnologico del portfolio sia hardware che software, trend di mercato sulla base dell’esperienza decennale di B&R in automazione e anche topic in questo momento strategici come consegne e redesign. Presenti anche demo live, per esempio su ACOPOS 6D, il nuovo sistema meccatronico lanciato nel 2021 che vanta importanti novità e su exOS, piattaforma software che si pone come soluzione all’integrazione del mondo IT e OT.

Italia, Austria e sul web

Per i prossimi mesi sono previste nuove tappe del tour sia a livello italiano presso la sede di Milano sia di respiro più internazionale nell’headquarter austriaco a Eggelsberg, in cui gli investimenti hanno permesso un ampliamento corposo del campus.

Oltre alle iniziative in presenza, B&R sta continuando anche gli incontri digitali, con novità sostanziali sia a livello di format che di canali di comunicazione. In particolare gli Automation Break propongono un modo divertente di fare informazione, grazie a un format di soli 15 min con novità sia software che hardware. Sono fruibili sia su Youtube sia in formula podcast su Spotify.

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
B&R Automazione Industriale S.r.l. Società Unipersonale