L'evoluzione del post-vendita: un fattore chiave per la competitività aziendale

Durante il percorso:

• Illustreremo quali sono le leve che si possono utilizzare per generare profitti in ambito post-vendita. Identificheremo le tipologie di servizi che possono migliorare la soddisfazione dei clienti e, contemporaneamente, generare fatturato.

• Parleremo degli strumenti che si possono utilizzare per cogliere le tante opportunità di Cross-Selling e Up-Selling offerte dal post-vendita e arriveremo a definire come progettare e vendere servizi che impreziosiscano o, in alcuni casi, sostituiscano la vendita del bene strumentale.

• Affronteremo i migliori metodi di analisi dei processi di assistenza, in modo da poter identificare quali sono le aree di miglioramento.

• Discuteremo l'importanza della raccolta dati e come leggerli nel modo corretto: dalla gestione del know-how aziendale alla definizione di KPI di performance, dal controllo di gestione alla pianificazione dei servizi offerti, fino alla progettazione delle competenze e degli strumenti necessari al personale di service per poter svolgere al meglio i propri compiti. Infine, daremo una visione sul futuro prossimo del post-vendita e la sua evoluzione.

• In ultimo daremo uno sguardo a quali sono le innovazioni in arrivo per il settore e come possono essere integrate nei processi aziendali.

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